Villa d'epoca, Astano Villa Principe leopoldo Stabile in via Sottobisio, Balerna Condomini, Piotta

Trattamento antifuoco

Stampa

... per non "scottarsi".

 

 

Isella & Foletti esegue trattamenti con pittura antincendio. È uno speciale trattamento che viene applicato a strutture in acciaio, metallo, legno e cemento, la cui resistenza al fuoco deve essere particolarmente elevata. Rappresenta una soluzione moderna, tecnicamente avanzata ormai utilizzata in molte aree del mondo per far fronte al problema degli incendi.

La protezione data dal trattamento antifuoco estende la resistenza delle superfici al fuoco e alle elevate temperature. Ritardamenti eseguibili a 30,60 e 90 minuti a seconda dello spessore del rivestimento applicato, evitano danni irreversibili e consenteno una maggiore tempistica per un efficace intervento di spegnimento della fonte di calore.

Le pitture intumescenti hanno lo scopo di creare una barriera termoisolante che impedisce e ritarda il riscaldamento. La loro proprietà è quella di non incendiarsi, resistere alla fiamma e non propagarla, grazie ad un processo di autoespansione o intumescenza. Inoltre, per effetto del riscaldamento, avviene una decomposizione termica della pittura con conseguenti complesse reazioni chimiche che liberano vapori/gas; tali vapori hanno la funzione di diluire i gas infiammabili presenti impedendo il processo di combustione.

La nostra ditta è riconosciuta e certificata VKF ed è autorizzata a rilasciare certificazioni di trattamento omologate Sika Cunstruction AG. 

 

 

Copyright 2012 Isella & Foletti